Birrificio Babylon

LE NOSTRE BIRRE

NOVITA'

SAINT MICHEL

DUBBEL - 7.1%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga, al naso e in bocca arrivano subito le note di caramello, biscotto e sentori di cherry , seguite da frutta disidratata come datteri, frutti rossi e sbuffate di frutta secca.
Il leggero amaro finale ne equilibra la dolcezza invogliando un nuovo sorso. Il retrogusto permane con note tostate e di frutta.
NOVITA'

Better Call NEIPA

NEIPA - 6.3%
Birra caratterizzata da particolari lieviti che insieme ai luppoli sprigionano tripudio di frutta tropicale (ananas, mango, papaya), frutta matura e lime. Amaro moderato.
Note: Il nome è ispirato alla serie televisiva Breaking Bad, nel dettaglio allo slogan “Better call Saul”.
NOVITA'

DEVA

BEST BITTER - 4.5%

Birra ad alta e fermentazione di ispirazione inglese, sia al naso che in bocca troviamo note di pane, malto tostato e caramello, una leggera frutta rossa in aggiunta alle note terrose date dal luppolo, amaro moderato e finale secco

Note: Questa Best Bitter è stata creata dal Birraio Michele Isoldi come simbolo di nascita e rinascita, dedicata alla prima figlia Babylon in tutti i sensi, prima birra e per la sua primogenita!La birra è stata presentata ufficialmente per: IL BALLO DELLE DEBUTTANTI 2021.

ERASMUS Tropical

SOUR FRUIT - 4.5%
Acidificata con lattobacilli che donano la caratteristica acidità agrumata, l’aggiunta di frutta in fermentazione (Ananas, Mango, Frutto della Passione e Guava) ne caratterizza il gusto e ne bilancia le note acide.

ANOTHER FUCKING IPA

IPA - 6.0%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione americana, il massivo utilizzo di luppoli dona aromi esotici di frutta tropicale come mango, passion fruit e lychee anche spiccate note agrumate, con lime in primo piano e una spruzzata erbacea e balsamica di resina di pino. Amaro forte e persistente e finale secco.
Note:Nella massa di varie interpretazioni ciò che ci ha guidato è stato quello che ci ha sempre contraddistinto: ultra qualità e personalità, non solo contro corrente ma anche nelle generalità più comuni e accomunanti, personalità che liquefatta in birra nel nostro “calderone” rameico si traduce in “colpi distintivi” alle papille gustative per un piacere che va oltre il bicchiere.

DATTERI IN FACCIA

Imperial Stout 8,5%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione inglese, fermentata con zucchero di dattero e vaniglia. I malti torrefatti sprigionano note di cioccolato, caffè, fichi, nocciole e una leggera liquirizia enfatizzati dalla lunga maturazione. Una birra che scalda l’animo, un leggero finale amaro da tostato, corpo morbido che aiuta la bevuta.

BABYLON

4,8% PILS
Birra a bassa fermentazione di ispirazione tedesca personalizzata da un aroma di frutta fresca e fiori bianchi dato dall’impiego di luppolo Huell Melon utilizzato in dry-hopping. La Pils si presenta con un ingresso leggermente dolce del malto e chiude con un finale secco tendente all’amaro, nel mezzo note di pane, fieno ed erba tagliata. Birra dal carattere rinfrescante.

SHINOBI

4,8% STOUT
Birra ad alta fermentazione di ispirazione inglese dal marcato e deciso sapore torrefatto. Note di cioccolato e caffè tostato si alternano con molto equilibrio a sfumature di caramello e liquirizia corpo leggero per facilitare la bevuta, finale secco.
Note: L’etichetta è rappresenta da un Ninja perché tra gli ingredienti è presente un luppolo giapponese.

DESAPAREC-IPA

6,2% IPA
Birra ad alta fermentazione di ispirazione americana, il forte l’impatto aromatico è dato dall’impiego di buccia d’arancia e di abbondante luppolo, utilizzato anche in Dry-Hopping, con sensazioni aromatiche che ricordano il resinoso del pino, l’agrumato del mandarino e una nota di albicocca secca. Di corpo medio, complessa e persistente, ha un amaro intenso, equilibrato e dissetante tanto da conferire forte bevibilità e renderla una Desaparec-Ipa.

GILGA-MASH

8,7% TRIPEL
Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga. Il tenore alcolico elevato, ma ben nascosto, scalda piacevolmente d’inverno e rinvigorisce d’estate, ha un carattere dolce, un corpo medio e un finale secco ben bilanciato. Aromi di frutta a pasta gialla e fiori bianchi di pero colpiscono il naso in maniera tenue, miscelati ad un leggero carattere erbaceo di luppolo nobile.
Note: Ammostamento ispirato all’epopea di Gilgamesh, a volte considerato dio degli inferi delle antiche popolazioni mesopotamiche.

STIPAN HAWKING

8,2% DOUBLE IPA
Birra ad alta fermentazione di ispirazione americana, l’abbondante utilizzo di luppolo dona un impatto aromatico di agrumi e frutta tropicale, dalla papaya al mandarino cinese, per terminare con note di frutta candita che ne equilibrano il lungo finale amaro.
Note: Birra dedicata al sommo dell’astrofisica S. Hawking per accompagnarlo nei suoi viaggi metafisici intergalattici.

SALARIA

4,5% GOSE
Birra ad alta fermentazione di ispirazione tedesca caratterizzata da una piacevole e dissetante acidità citrica data dall’impiego di Lactobacilli, bilanciata da un equilibrata sapidità grazie all’aggiunta di sale “Dolce di Cervia”, per terminare con un pizzico di coriandolo che completa il bouquet aromatico agrumato di questa nostra interpretazione remineralizzante.
Note: La Salaria è una bellissima strada che percorriamo da anni per giungere ad Ascoli Piceno e che continuiamo a percorrere per raggiungere la città da cui proveniamo, Roma. A lei che ha visto gli antichi romani percorrere km e km per procurarsi e commercializzare il sale dedichiamo questa Gose con sale dolce di Cervia.

SOUR FRUIT

SOUR 4,5%

Prima nata della nostra linea Erasmus Sour Fruit, acidificata con lattobacilli che donano la caratteristica acidità agrumata e caratterizzata dall’impiego di passion fruit e fico d’india i quali conferiscono un ottimo aroma e sapore fruttato sposandosi con la struttura centrale della birra e bilanciandone l’acidità.

ERASMUS Terre di Confine

SOUR 7,2%
Acidificata con Pediococchi e fermentata con lievito belga, quest’ultimo sviluppa note aromatiche fruttate e speziate arricchite da un contributo vinoso dato all’impiego di mosto di vitigni locali delle terre di confine tra Marche ed Abruzzo dove sorge il nostro birrificio.
Birra stagionale la cui sorprendente evoluzione ci dona una complessità diversa in base all’annata, alla cantina scelta per il mosto e al tempo di maturazione.

SANGUE DI BOSCO

BELGIAN PALE ALE 5,5%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga, base belgian ale con aggiunta di frutti di bosco che le donano il caratteristico colore, al naso mora, ribes e fragolina di bosco, al gusto ritornano gli stessi aromi lasciando sul finale un leggero amaro che invoglia un nuovo sorso.

ACIDA VIGILIA

SOUR 7,4%
Acidificata con lattobacilli che donano la caratteristica acidità agrumata, l’impiego di lievito belga il melograno in fermentazione e la buccia d’arancia dolce la caratterizzano per le note fruttate e per il gusto tipico, creando un mix alcolico ed aromatico allo stesso tempo sorprendentemente atipico ma natalizio.

HOPPY GILGAMASH

HOPPY TRIPEL 8,7%
Versione speciale della nostra GilgaMash con aggiunta di luppolo in Dry-Hopping che le dona note fresche al naso e una pulizia netta sul finale.

MDMAPA

APA 5,4%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione americana, il massivo utilizzo di luppoli dona aromi agrumati, floreali, di frutta tropicale e resinosi per finale con un leggerissimo erbaceo. Amaro forte e persistente e finale secco.
Note: Masticando radici di sassofrasso nei boschi Babilonesi, uno tsunami di colori ci ha scaraventati su una spiaggia tropicale, piena di noce moscata psichedelica, dove abbiamo creato questo nettare dissetante che esplode di frutta esotica, di voglia di mare e d’estate.
1° Classificata 2021 CAT. 3

Panzer Keller

KELLER 5,2%
 Birra a bassa fermentazione di ispirazione tedesca, con il metodo a decozione andiamo ad esaltare le note maltate, i principali sentori sono, miele, crosta di pane, fieno e un leggero erbaceo dato dal luppolo che ne equilibra la dolcezza.
Note: Dagli Inglorious Bastards babylonesi, dedicata al nostro amato regista Q.Tarantino, al Dottor Schultz e al numero tre (la scena del pub), ma soprattutto alla Franconia, al tradizionale metodo della decozione da noi utilizzato per brassarla.

Birra Picena

BELGIAN ALE 5,5%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga, al naso e in bocca gli esteri generati dal lievito donano note di pera, albicocca, miele d’acacia, uva spina e fragolina di bosco in sottofondo. Ingresso dolce e corpo medio per una facile bevuta.
Note: Belgian Ale dedicata agli amici del nostro brew-pub ed al territorio che ha ospitato noi romani che volevano produrre birra di qualità in un ambiente naturale.

Bandit

SAISON 6,5%
Birra ad alta fermentazione di ispirazione belga, secca, dissetante è aromatizzata con olio essenziale di pompelmo rosa e arricchita dall’utilizzo di Pepe Di Timut, Pepe di Sichuan e Pepe Rosa, i quali si sposano in un sodalizio proibito con le note fruttate e speziate regalateci dal lievito saison.

Erasmus ai Mirtilli

SOUR FRUIT 4,5%
Colore rosso acceso, Sour Fruit ai Mirtilli da 4,5% acidificata con lactoballi plantarium. 

#THUGLIFE

Bock 6,5%
Bassa fermentazione di ispirazione tedesca dalla forte personalità, i cui aromi primari derivanti dai malti selezionati e dalla sua cottura a decozione su fiamma diretta, riportano al palato un gusto dolce, leggermente biscottato e caramellato, un corpo medio e un finale secco che non la rende stucchevole.

COLLABORAZIONI

NOVITA'

Miscela

Lichtenhainer 4,3%
Nuova birra sperimentale nata in collaborazione con i giovani amici di Birrificio MalaRipe. “Miscela” è la nostra interpretazione della storica Lichtenhainer realizzata attraverso una miscela di malti affumicati su legno di quercia e faggio per dare una buona componente aromatica e lasciare spazio all’acidità dissetante al palato!

SALE IN BOCK

Gose Bock 6,8%
Nata da una collaborazione a sei mani con, BIRRA ELVO e BIRRIFICIO BIONOC‘ una GoseBock da 6,8% estremamente complessa, ma fantastica allo stesso tempo,dove il malto e l’acidità sono uniti ad una perfetta sapidità propria dello stile Gose

ARUAKE MALABAR

Catherina Sour 5,5%
Catherina Sour con Goiaba e Cocco in collaborazione con Mr. Wagner Falci di CERVEJA DAORAVIDA(Brasile)

NEVER COME BACK

Robust Porter 6,4%
NEVER COME BACK, Robust porter da 6,5% brassata sur foco de Babylon in collaborazione con JUNGLE JUICE BREWING

COMO SE LLAMA?

Sour Fruit 6,4%
La COMO SE LLAMA è una sour Lime e Ananas da 6,4%
prodotta in collaborazione con il FABRIC di Macerata

Birrificio Babylon

email: info@birrificiobabylon.com

Newsletter e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER [ ]

Seguici sui social

Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi